Lavoro, studio, pubblico, scrivo e la passione per la medicina e la ricerca mi portano nel 2003 a decidere di intraprendere la libera professione.
Rimetto in discussione tutto ciò che avevo studiato e professato fino a quel momento, a favore di un approccio più aperto, ma sempre basato su solide evidenze scientifiche che mi aprono una nuova prospettiva sulla possibilità di scegliere di vivere una vita di valore e in salute partendo da un’alimentazione “ancestrale”.
Proviamo io con mio marito Helmuth per primi diversi regimi alimentari per capire come il nostro organismo e soprattutto il nostro metabolismo reagiscono a nuovi input e cominciamo a capire la stretta relazione fra alimentazione e risposta metabolica.
Oltre a testare numerosi percorsi alimentari, che diventeranno poi gli strumenti impiegati in ambulatorio e nelle challenge per aiutare le persone a stare meglio, scopriamo il potere della luce sulla nostra salute tramite il rispetto dei ritmi circadiani.
Accompagnare le persone a ritrovare equilibrio, energia e salute attraverso un’alimentazione consapevole, personalizzata e sostenibile, basata su solide evidenze scientifiche e uno stile di vita nel rispetto dei ritmi circadiani e dell’esposizione alla luce naturale e pratica di attività fisica. Il mio obiettivo è educare, ispirare e fornire strumenti pratici per favorire cambiamenti reali e duraturi nello stile di vita, aiutando ciascuno a diventare motore del proprio benessere metabolico, fisico ed emotivo.
Con Top Life Project mi piace pensare di trasformare la scienza in azione, creando percorsi che uniscono conoscenza, motivazione e concretezza.
Diventare un punto di riferimento per chi desidera risvegliare la propria intelligenza metabolica e ritrovare un reale benessere psico-fisico, attraverso trasparenza, evidenza scientifica e apertura al cambiamento.
Credo nel potere dell’esempio: per questo vivo ogni giorno ciò che insegno, per ispirare le persone a prendersi cura di sé con consapevolezza.
È da questa visione che nasce Top Life Project, la mia piattaforma: uno spazio dove trovi strumenti concreti per guidare il cambiamento e aiutare chi mi segue, a raggiungere i propri obiettivi, passo dopo passo.
Ho fatto della divulgazione la mia missione dopo quella di Medico.
Se siete informati, siete liberi di decidere cosa sia meglio per voi!
Credo sia fondamentale dare gli strumenti adatti a ciascuno per poter scegliere in autonomia quello che è meglio per il raggiungimento e soprattutto il mantenimento del proprio benessere psicofisico.
“La luce naturale e il metabolismo sono indissolubilmente legati. Le connessioni sono immense, sostenute da una letteratura scientifica vastissima.”
Tratto da — La rivoluzione del metabolismo:
Il protocollo metabolico contro infiammazione e insulino-resistenza
per prevenire le malattie, rallentare l’invecchiamento e perdere peso